Tendenze 2016

Design, colori..per la casa nel 2016

Tendenze 2016

Le tendenze per l'arredamento nel 2016 sono rivolte al naturale, al mixare elementi classici e moderni restando tendenzialmente su toni neutri con tocchi di colore.
Il legno chiaro si sposa con il cemento o con la resina creando dei contrasti dal sapore metropolitano. Il bianco si accosta al beige con nuance chiare che regalano eleganza e leggerezza.
I tessuti passano al naturale con maggior inserimenti di cotone, lino o canapa in colori spesso accesi che vadano a dar contrasto all'arredamento molto neutro.
Sempre più spesso si tende a far sparire i muri, approfittando di librerie o divani come separè tra un ambiente e l'altro mentre i complementi di arredo aumentano di importanza.
Ai complementi si dedica più tempo, approfittando delle tante idee originali e del fatto che si possa aggiungere quel tocco che...mancava. Allora largo al vintage con poltroncine simpatiche, all'industriale con mobili porta tv che sembrano usciti da una fabbrica dei primi del 900 e tappeti colorati.
L'illuminazione è dominata dai led, e dalle luci a basso consumo. Calde o fredde sono importanti alleati per legare assieme ogni ambiente.
Il segreto resta far le cose nel modo giusto. Farsi consigliare da arredatori esperti sopratutto se piace l'idea di miscelare assieme più stili.
Come sempre... a vostra disposizione!


Articoli correlati

Le nostre realizzazioni

Le nostre realizzazioni

Curiosa la pagina delle realizzazioni per vederci al lavoro!

Leggi tutto
I complementi nel nuovo showroom.

I complementi nel nuovo showroom.

I complementi d'arredo a Cuneo hanno un nuovo volto. Curiosiamo cosa si può trovare nel nuovo showroom di Stradafacendo.

Leggi tutto
Capperi..Che cappa!

Capperi..Che cappa!

L'innovazione non si ferma e le cappe da cucina ne sono un esempio. Guarda!

Leggi tutto